Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Masashi Mori

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Jules Massenet
    • Jules Massenet / Jules Massenet
    • Jules Massenet

Visualizza altro

Masashi Mori

Il basso Masashi Mori si è diplomato nel 2001 al Kunitachi College of Music e, nel 2005, alla Tokyo University of Fine Arts (Master of Music).
Dal 2005 al 2008 ha frequentato l'Accademia Teatro Nazionale di Tokyo e nel 2009 è entrato nella Scuola dell'Opera Italiana del Teatro Comunale di Bologna.
Masashi Mori ha seguito masterclass con Wolfgang Rieger ed è stato allievo di maestri di fama internazionale.
Al Concorso Internazionale Santa Margherita Ligure del 2001 si è aggiudicato il secondo posto; ha conquistato il primo posto, invece, al 39° Concorso Internazionale "Italian-Japanese Association" (2008).

A partire dal 2006 ha interpretato Colline nella Bohème e Crébillon nella Rondine di Puccini, il Dottor Grenvil nella Traviata e il Re in Aida di Verdi, Rodolfo nella Sonnambula di Bellini, Figaro nelle Nozze di Figaro e il Commendatore nel Don Giovanni di Mozart.
Fra le altre parti interpretate da Masashi Mori si ricordano: Don Alfonso in Così Fan Tutte, Sarastro nel Flauto Magico di Mozart, Selim nel Turco in Italia e Mustafà nell'Italiana in Algeri di Rossini, Méphistophèlès nel Faust di Gounod, il ruolo del titolo nel Mefostòfele di Boito, Fiesco nel Simon Boccanegra, Zaccaria nel Nabucco di Verdi, Raimondo nella Lucia di Lammermoor di Donizetti.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 10 gennaio 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017