Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Francesco Ricci

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier

Visualizza altro

Francesco Ricci

(Lugo di Ravenna, 12 giugno 1977)

Francesco Ricci ha studiato pianoforte e si è diplomato al Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna nel 1997, dove ha successivamente frequentato il corso sperimentale triennale per Maestro sostituto e collaboratore.

Da alcuni anni si dedica allo studio del repertorio lirico e cameristico collaborando con diverse realtà musicali, sia in ambito didattico che teatrale. Ha collaborato con la Scuola di Musica "Malerbi" di Lugo in qualità di accompagnatore al pianoforte delle classi di clarinetto e di sassofono. È stato pianista concertatore al Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano e pianista accompagnatore nelle classi di canto di Donatella Debolini e Wilma Vernocchi presso il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna

Nel 2004 è stato selezionato come maestro collaboratore per il progetto Città Lirica Opera Studio per la produzione di Acis and Galatea (Händel - Mozart) nei teatri di Pisa, Livorno, Chieti e Lucca, e alla prima esecuzione assoluta di Malombra di Enrico Bossi realizzata dal Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 18 settembre 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017