Cerca nel sito

Brani di PALUMBETTO SWING CLUB

Visualizza altro

PALUMBETTO SWING CLUB

Palumbetto swing club

Magazzini Sonori

Biografia

Paolo Palumbo nasce a Faenza nel 1968.

Pianista swing, guida turistica, esordisce in teatro all’età di nove anni, protagonista di una commedia in vernacolo scritta su di lui da Giuliano Bettoli. Dopo l’attività di autore e conduttore radiofonico per l’emittente Radio 2001 Romagna e conduttore televisivo a Tele 1 Faenza e VideoRegione - Forlì, le esperienze di teatro negli anni 86, 87, 88, 89 del secolo scorso, quando è fondatore e anima pulsante della Compagnia Teatro Punto Exclamativo, iniziano le sue performances musicali caratterizzate fin da subito da una spiccata vena melodica, ma altresì eclettica (Carosone, Modugno, Tenco, Trio Lescano, Paoli). Nel 92 esegue una serie di concerti al Fondaco, in centro a Faenza e all’Holly Hobby (ora Le Piramidi); seguono esperienze con gruppi folcloristici. Nel 2008/2009 rinnova il suo repertorio e si propone come pianista swing strumentale, con un campo musicale che va dai soundtracks allo swing, al tango e la classica.

Si è esibito al Cavallino Bianco di Rastignano (BO), Imola, Cesenatico (FC), in vari locali a Bologna e al Teatro Comunale di Ferrara, a Faenza al Circolo degli Artisti.

"In un concerto in teatro a Forlì ho registrato un grande affetto da parte dell'ampio pubblico, di tutte le età, con grande soddisfazione professionale ed umana".

Attualmente è impegnato a tempo pieno nella composizione di musiche di vari generi, nu jazz, swing, classica, lounge, soundtrack, world music. Inoltre si dedica con costanza anche alla creazione di format radiotelevisivi di qualità.

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha
  • abercrombiemilano dice:
    Si è esibito al Cavallino Bianco di Rastignano (BO), Imola, Cesenatico (FC), in vari locali a Bologna e al Teatro Comunale di Ferrara, a Faenza al Circolo degli Artisti. "In un concerto in teatro a Forlì ho registrato un grande affetto da parte dell'ampio pubblico, di tutte le età, con grande soddisfazione professionale ed umana".
    Postato mercoledì 2 novembre 2011

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 22 novembre 2010
modificato:lunedì 14 maggio 2012