Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Anna Malavasi

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Anna Malavasi

(Mantova)

Anna Malavasi inizia lo studio del canto lirico nel 1997 presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro come soprano e si diploma in Pianoforte e in canto con il massimo dei voti e la lode nel 2003, anno in cui vince il Primo Premio al "Concorso Internazionale di Musica Sacra" di Roma. Ha partecipato a Masterclass tenuti da Mirella Freni, Renata Scotto, William Matteuzzi, Dolora Zajick, Ileana Cotrubas e Fiorenza Cedolins.

Da soprano partecipa alle produzioni del Rossini Opera Festival Il viaggio a Reims con la regia di Emilio Sagi (2002), Il trionfo delle belle di Pavesi diretta da Antonino Fogliani con la regia di Damiano Michieletto (2004) e del Ravenna Festival Macbeth (Dama di Lady Macbeth) diretto da Daniele Gatti per la regia di Micha van Hoecke.

Dal 2008 si sposta verso la vocalità mezzosopranile interpretando al Teatro della Fortuna di Fano Don Gregorio di Donizetti (Leonarda) diretta da Michele MariottiRigoletto (Maddalena) e Carmen (Carmen); al Teatro Comunale di Bologna La Rondine (Bianca) di Puccini diretta da José CuraProcedura penale (Paola) di Chailly e Madama Butterfly (Suzuki), e al Teatro Carlo Felice di Genova El amor brujo di de Falla. Diretta da Riccardo Muti ha cantato la Missa Defunctorum di Paisiello al Festival di Salisburgo 2009, al Ravenna Festival e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Al Rossini Opera Festival 2009 è stata Lucilla ne La scala di seta diretta da Claudio Scimone con la regia di Damiano Michieletto. Diretta dal Luis Bacalov è stata Juana nella sua opera Estaba la Madre all'Emilia-Romagna Festival. Diretta da Rafael Frühbeck De Burgos ha cantato la Messa in Do di Beethoven all'Auditorium Rai di Torino. Al Teatro La Fenice di Venezia ha interpretato il ruolo del Musico in Manon Lescaut diretta da Renato Palumbo con la regia di Graham Vick.

Fra le apparizioni più recenti: Carmen (Carmen) ed Edgar (Tigrana) di Puccini a Bologna; Napoli milionaria di Nino Rota al Festival della Valle d'Itria; Rigoletto (Maddalena) a Venezia diretta da Myung-Whun Chung; Il Trovatore (Azucena) in una tournée che ha toccato le città di Ravenna, Jesi, Fermo, Cosenza, Ferrara e Pisa; Nabucco (Fenena) al Teatro dell'Opera di Roma per la direzione di Riccardo MutiCarmen a Lubecca e a Palma de Mallorca. Si è esibita poi in una serie di concerti (Piacenza, Ravenna, Nairobi) nell'ambito de "Le vie dell'amicizia" diretti da Riccardo Muti; nel Macbeth al Festival di Salisburgo sempre con Muti sul podio e a Roma. Tra gli ultimi impegni si segnalano: Madama Butterfly (Suzuki) e il Requiem di Mozart a Roma, Il Trovatore in Oman, le Folks Songs di Luciano Berio al Teatro Lirico di Cagliari, Carmen a Masada sotto la direzione di Daniel Oren.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 24 maggio 2013
modificato:martedì 14 febbraio 2017