Cerca nel sito

Todo el mundo a cantar

Magazzini Sonori

Da sempre interessati all’incontro fra diverse culture e all’affinità delle forme musicali, in questo ultimo lavoro proponiamo canzoni scritte prevalentemente in napoletano,  in alcuni casi  suggerite da detti popolari o citazioni di “vecchi saggi”. Vari temi vengono trattati: la necessità di essere coraggiosi per coricarsi con le donne belle (una metafora che allude alla realizzazione dei propri sogni), la capacità di affrontare i cambiamenti repentini della vita, la canzone d’amore, e il contatto con la natura – una storia di passione per il mare e la vela – ,  un incontro giocato quasi a ruoli inversi fra la Morte e un uomo che,  vessato da condizioni  insostenibili, invece di scappare le corre incontro per abbracciarla.
Rispetto ai lavori precedenti,  c’è una maggiore varietà nella musica, a cui questa volta hanno contribuito diversi componenti del gruppo,  in continuità con il nostro passato ma aperta a soluzioni inedite.  
Non rinunciamo a divertirci, come in Polka miselia, un brano in italiano che ironicamente riflette paradossi quotidiani e dilemmi di natura ideologica.


La musica è vita, e la vogliamo condividere con tutti. Il titolo di questo programma  allude a questo: venite tutti a cantare con noi!

 

In questa raccolta

  1. L'acqua sale

  2. Guardanno all'orizzonte

  3. Come ti piace #2

  4. E-e-e-e-e

  5. Polka miselia

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 7 gennaio 2015
modificato:mercoledì 7 gennaio 2015