Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Lucia Michelazzo

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • puccini
    • puccini / puccini / puccini / puccini / puccini / puccini / puccini
    • puccini

Visualizza altro

Lucia Michelazzo

(Pordenone, 1972)

Lucia Michelazzo si è diplomata in canto e pianoforte al Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto (TV), sotto la guida del M° Stella Silva. Si è perfezionata con i Maestri Laura Alvini e Pavel Steidl.
Ha partecipato al Concorso per giovani cantanti lirici di Lignano Sabbiadoro vincendo il premio speciale "Giovane Voce Emergente" nel 1997 e classificandosi al secondo posto l'anno successivo.

Lucia Michelazzo ha debuttato nei ruoli di Flora nella Traviata e di Maddalena nel Rigoletto di Verdi.
Ha collaborato con l'As.Li.Co. e i teatri del Circuito lirico Lombardo in una produzione delle Nozze di Figaro di Mozart; ha inoltre partecipato alla registrazione di un filmato dal titolo "Schubert", per conto della RAI, nel dicembre 1997.

Nel 2000 ha cantato al Teatro Olimpico di Roma, partecipando alla prima esecuzione assoluta della Passione Secondo Marco di Claudio Ambrosini, e ha debuttato nel ruolo di Fenena nel Nabucco di Verdi.
L'anno dopo è stata Bercy nell'Andrea Chénier di Giordano, ha frequentato lo stage "Let's Make a Don Giovanni" del M° Alan Curtis e ha cantato nell'opera omonima allestita da Gazzaniga e Bertati nell'ambito del progetto "Europe Rainbow Musica 2003" (riproposta anche nel 2009).

Dal 2000 è artista del Coro del Teatro Comunale di Bologna, dove ha potuto esprimersi anche come solista nella Manon Lescaut di Puccini (2002), in A Ceremony of Carols di Britten (2002), in A Midsummer Night's Dream di Mendelssohn-Bartoldy (2003), nel Simon Boccanegra di Verdi (2007) e nella Carmen di Bizet (2010).

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 7 gennaio 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017