Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Lilla Akademien

    • Jules Massenet
    • Jules Massenet / Jules Massenet
    • Jules Massenet

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier

Visualizza altro

Lilla Akademien

La Lilla Akademien è una scuola di musica fondata a Stoccolma nel 1994 da Nina Balabina, sua attuale direttrice insieme a Bo Lindgren, con l'obiettivo di coltivare i giovani talenti musicali, insegnando ai bambini a suonare ogni strumento contemplato dalla musica classica.

Nell'Accademia, Nina Balabina mette in pratica un concetto di studio completamente nuovo, con programmi che accompagnano gli allievi dall'età di 5 anni fino al dodicesimo livello di studio.
Gli allievi dell'Accademia sono quindi stimolati fin dall'età prescolare a scoprire e incrementere la loro sensibilità musicale e artistica: imparano musica, danza, recitazione, accanto alle normali materie scolastiche (tra cui 4 lingue straniere).
Ma la cosa più importante è l'approccio allo studio, che vuole tenere vivo nei ragazzi il piacere di suonare anche attraverso il lavoro di insegnanti e studenti insieme, in un reciproco scambio di esperienze.

La Lilla Akademien ha oggi allievi provenienti da trentacinque diverse nazioni ed è il primo esempio di una comunità internazionale in cui il potere della musica unisce, nel rispetto delle differenze.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 25 settembre 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017