Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Banda Territoriale della Marina di Göteborg

Altri brani di questo genere

    • Banda dei Dragoni delle Guardie reali / Banda dei Dragoni delle Guardie reali / Banda dei Dragoni delle Guardie reali / Banda dei Dragoni delle Guardie reali / Banda dei Dragoni delle Guardie reali / Banda dei Dragoni delle Guardie reali
    • Banda dei Dragoni delle Guardie reali
    • John Newton
    • John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton
    • John Newton

Visualizza altro

Banda Territoriale della Marina di Göteborg

(Svezia, 1941)

La Banda Territoriale della Marina di Göteborg è nata nel 1941 all'interno dell'Esercito svedese.
Dal 1996 è entrata a far parte della Marina e nel 1974 è divenuta una banda sinfonica completa.
L'ensemble è composto da 55 musicisti e si esibisce annualmente in numerose occasioni sia civili che militari. È parte attiva della vita musicale di Göteborg dove ha partecipato agli eventi più importanti degli ultimi anni.

Dal 1975 si esibisce al Göteborg Concert Hall, dal 1978 si occupa dell'esecuzione musicale durante il cambio della guardia al Palazzo reale di Stoccolma e suona anche presso la Cattedrale della capitale.
Nel 2010 ha fatto parte dei complessi musicali che si sono esibiti in occasione del matrimonio di Sua Altezza Reale la Principessa di Svezia.

Nel corso degli anni la Banda della Marina di Göteborg ha effettuato numerosi tour all'estero: in occasione della 19° edizione del Festival Internazionale delle Bande Militari di Modena ha partecipa per la prima volta a un evento in Italia.
In diverse occasioni, invece, la Banda ha rappresentato le Forze Armate svedesi a eventi ufficiali (il 350° anniversario dell'Esercito norvegese ad Oslo, il 300° anniversario della Marina russa a Kaliningrad, il 50° anniversario delle Forze Armate tedesche a Bonn). La Banda ha inoltre partecipato a Festival militari e prodotto numerose incisioni.
Il Direttore è David Lundblad.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 30 agosto 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017