Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Banda della Guarnigione di Olomouc

    • Orchestra Militare della Regione Ovest / Orchestra Militare della Regione Ovest / Orchestra Militare della Regione Ovest / Orchestra Militare della Regione Ovest / Orchestra Militare della Regione Ovest / Orchestra Militare della Regione Ovest
    • Orchestra Militare della Regione Ovest

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Banda della Guarnigione di Olomouc

(Repubblica Ceca)

Le origini dell'Orchestra militare di Olomouc, capoluogo della Moravia, risalgono all'epoca austroungarica. Attualmente figura tra i complessi bandistici di maggiore prestigio appartenenti alle Forze Armate della Repubblica Ceca.

Il suo organico è formato da quarantadue musicisti diplomati nei conservatori nazionali e vanta un repertorio particolarmente vasto comprendente, assieme alla musica militare, la musica classica e tradizionale, musiche da film, brani da musical e della produzione leggera, moderna e contemporanea. Nella sua attività concertistica sono spesso presenti compositori della Moravia.

Le attività principali dell'Orchestra sono i concerti e l'educazione musicale dei giovani della Moravia del nord. Inoltre, l'Orchestra della guarnigione di Olomouc è spesso impegnata con la Radio Ceca, con la Moravian Philarmony e in tournée all'estero.

Comandante e direttore principale è il maggiore Gustav Foret. Secondo direttore è il capitano Radomil Cileček.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 11 giugno 2010
modificato:martedì 14 febbraio 2017