Cerca nel sito

Brani da MEI - Meeting degli Indipendenti

    • Katres
    • Katres
    • Katres
    • Etnia Supersantos
    • Etnia Supersantos
    • Etnia Supersantos

Visualizza altro

MEI - Meeting degli Indipendenti

Faenza (Ravenna)

Il Mei, Meeting degli Indipendenti è il primo festival in Italia della produzione musicale, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e il primo salone della nuova musica italiana.
L'edizione 2010 del MEI ha registrato, su oltre 15 mila metri quadrati di spazi espositivi, più di 30 mila presenze, più di 400 artisti dal vivo, 350 espositori, 350  videoclip, 200 media presenti, 150 convegni, presentazioni e incontri e 100 operatori dall'estero.

Il MEI è iscritto e patrocinato da WIN – l'Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente e dal Ministero della Gioventù.

ll Mei deve proseguire a diventare la vera e propria vetrina della nuova scena musicale italiana per continuare a valorizzare il prodotto made in Italy contro la globalizzazione del mercato, oltre a fornire tutti quei servizi utili alle indies per non rimanere tagliati fuori dai nuovi mercati che si stanno affacciando con l'ingresso delle nuove tecnologie e dei grandi network.
Su questo deve aprire le sue porte a tutte le realtà produttive e artistiche, senza limitazioni, se non quella di essere indipendente e utile a far crescere e sviluppare la nuova musica italiana, aperto a tutti i generi affinchè diventi un vero e proprio punto di incontro internazionale che permetta alla nostra musica di presentarsi e farsi conoscere contro ogni rischio di cancellazione.

Per realizzare questo è necessario lavorare tutto l'anno con AudioCoop, l'associazione di etichette indipendenti italiane nata al MEI del 2000 e attivare le più ampie e diverse partnership.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.meiweb.it
www.audiocoop.it
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 23 febbraio 2011
modificato:lunedì 2 maggio 2011