Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Marta Collica

Altri brani di questo genere

    • Supercats and The Badger
    • Supercats and The Badger
    • Supercats and The Badger

Visualizza altro

Marta Collica

(Catania)

Marta Collica, cantautrice catanese, è arrivata a pubblicare il suo primo CD da solista dopo anni di esperienze in diversi progetti e gruppi.
Ha esordito, infatti, come cantautrice nella prima formazione dei Micevice di Giovanni Ferrario, con cui ha pubblicato due album ("Bipolars of the World Unite" nel 2000 e "Stop Here: Love Store" nel 2002), e nei Groovy Guru di Cesare Basile, con cui ha poi continuato a collaborare.

Dal 2004 fa parte della nuova band di John Parish, con cui registra in veste di tastierista e vocalist l'album "Once upon a little time" (2005). Seguirà poi il tour europeo e americano con Giorgia Poli degli Scisma e col batterista francese Jean Marc Butty.

Marta Collica ha collaborato anche con Hugo Race per "The Merola Matrix" (2003) e nei True Spirit (sempre come tastierista e vocalist in tre album pubblicati nel 1999, 2003 e 2006).
Ha composto e cantato negli album "Numero Deux" (Schema Records 2001) e "Experiments in ambient soul" (Schema Records 2005) del duo milanese The Dining Rooms (Casare Malfatti e Stefano Ghittoni).

Ha poi partecipato attivamente alla creazione della band Songs with Other Strangers, incontro creativo tra cantautori e musicisti di nazionalità ed esperienze diverse, di cui fanno parte anche Hugo Race, Cesare Basile, Stef Kamil Carlens, Manuel Agnelli, Giorgia Poli e Jean Marc Butty.

Il primo disco solista di Marta Collica "Pretty and Unsafe" è uscito nel 2007 per Desvelos Records.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/martacollica
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 26 ottobre 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017