Cerca nel sito

Altri brani di Magazzini FreeMusic (21 settembre 2016)

    • Smokey Robinson / Smokey Robinson
    • Smokey Robinson / Smokey Robinson
    • Smokey Robinson
    • Tomaso Albinoni
    • Tomaso Albinoni / Tomaso Albinoni
    • Tomaso Albinoni
    • Giuseppe Torelli
    • Giuseppe Torelli / Giuseppe Torelli / Giuseppe Torelli
    • Giuseppe Torelli

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • RadioEmiliaRomagna
    • RadioEmiliaRomagna
    • RadioEmiliaRomagna
    • RadioEmiliaRomagna
    • RadioEmiliaRomagna
    • RadioEmiliaRomagna

Visualizza altro

Magazzini FreeMusic (21 settembre 2016)

La selezione musicale su RadioEmiliaRomagna

Pecori Greg

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, bentornati all'ascolto di Magazzini FreeMusic, la selezione musicale dall'archivio di Magazzini Sonori.

Al via fra pochissimi giorni il nuovo MEI, l'appuntamento che ogni anno accoglie nel centro storico di Faenza il meglio della musica indipendente italiana. Il Meeting delle Etichette Indipendenti, fondato ormai oltre vent'anni fa, ha seguito il settore musicale e i suoi inevitabili mutamenti: la nuova musica, la promozione dei talenti e l'aiuto alle etichette grandi e piccole sono sempre stati il centro della sua attività. Quest'anno la manifestazione si svolge dal 23 al 25 settembre, e vede avvicendarsi tanti eventi, tra cui il primo Festival di Giornalismo Musicale.

Il MEI, con il suo direttore artistico Giordano Sangiorgi, è anche partner del nostro contest La Musica Libera. Libera la Musica. Per questo Magazzini Sonori sarà presente alla manifestazione per premiare il vincitore della sezione Pop dell'ultima edizione del concorso, Pecori Greg. Dopo la premiazione la band si esibirà sabato 24 settembre, alle ore 20.30 al Museo Internazionale delle Ceramiche. Ascoltiamo subito il suo brano My Awesome Paperotto dall'album "Merry Krishna, Hare Christmas".

My Awesome Paperotto - Pecori Greg

Erano Valerio Canè e Angelo Epifani, protagonisti del progetto Pecori Greg e vincitori della sezione Pop del contest La Musica Libera. Libera la Musica. Per ascoltarli dal vivo in un set più articolato appuntamento al MEI sabato 24 settembre. Ma al MEI 2016 fa capolino anche il liscio in chiave moderna - o postmoderna - con Extraliscio, nuova veste artistica di Mirco Mariani. Poliedrico artista romagnolo, Mariani è noto per la sua stretta collaborazione con Vinicio Capossela e per il progetto Saluti da Saturno, luogo di sperimentazione sonora su strumenti inconsueti. Dall'album del 2014 "Shaloma Locomotiva" ascoltiamo la sua versione del brano Sassi.

Sassi - Saluti da Saturno

E dopo Mirco Mariani restiamo in Romagna per ascoltare il liscio "punk" della Mr. Zombie Orchestra, gruppo nato dalla collaborazione di Alberto Bazzoli al pianoforte, Riccardo Morandini alla chitarra, Gabriele Laghi al contrabbasso e Eugenio Primo Saragoni alla batteria. Nel tentativo di trovare un punto di accordo fra antico e moderno, fra Jelly Roll Morton e Secondo Casadei, la band dà alle stampe nel 2014 l'album "C'era una volta in Romagna. Danze tribali del popolo del liscio" da cui abbiamo scelto per voi la traccia Mia cara gioventù.

Mia cara gioventù - Mr. Zombie Orchestra

Il liscio lascia adesso spazio al rock più sperimentale con il Collettivo Ginsberg, un progetto musical-letterario nato, in terra di Romagna, nel 2004 dall'incontro tra Cristian Fanti e Andrea Rocchi, e anch'esso presente sul palco principale del MEI 2016. Dopo vari cambi di line-up e un deciso rinnovamento di indirizzo musicale nel 2013 esce "Asa Nisi Masa". Il nuovo album è in arrivo proprio il prossimo 30 settembre. Nell'attesa di poterlo ascoltare anche qui su RadioEmiliaRomagna, vi proponiamo Curtel.

Curtel - Collettivo Ginsberg

Con il Collettivo Ginsberg ci avviciniamo alla conclusione della playlist di oggi. Nel darvi appuntamento al prossimo fine settimana a Faenza per l'edizione numero 22 del Meeting delle Etichette Indipendenti, chiudiamo ascoltando un brano dalla compilation MEI 1994-2014, con cui il Meeting ha celebrato i suoi primi vent'anni di attività. Con i Gazebo Penguins e la loro Senza di te vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima puntata di Magazzini FreeMusic.

Senza di te - Gazebo Penguins

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Data esecuzione21/09/2016
GenerePodcast RER
ProvenienzaMagazzini FreeMusic
Aggiungi al MagPlayer
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 20 settembre 2016
modificato:giovedì 23 marzo 2017