Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di White Sunset

Altri brani di questo genere

    • Claudio Busi
    • Claudio Busi
    • Claudio Busi

Visualizza altro

White Sunset

(Sassari, 2007)

  • Matteo Desole - voce e tastiere
  • Marcello Canu - batteria
  • Pier Piras - basso e voce
  • Mauro Mattana - tastiere e synth

I White Sunset sono nati nell'autunno del 2007 con la fusione di diversi elementi provenienti da varie band locali. La prima occasione per sperimentare la loro musica l'hanno avuta già nello stesso inverno, partecipando a una rassegna musicale sassarese e classificandosi nelle prime posizioni, interessando da subito l'ambiente musicale giovanile della città.
Grazie a tale partecipazione sono riusciti ad avere la possibilità di incidere i loro brani presso il Virtual 67 Studio, dimostrando una notevole capacità compositiva oltre a un'importante padronanza strumentale.
Successivamente affideranno le loro registrazioni al Blu Studio di Alberto e Paolo Erre.

Nel 2008, all'inizio dell'autunno, hanno vinto il primo premio nella sezione Inediti del concorso "Note d'Estate" a Valledoria. A pochi giorni di distanza hanno partecipato anche al concorso "Sottosuoni" di Cagliari candidandosi per il premio della giuria.
Sono seguite diverse esibizioni e apparizioni in varie occasioni, dai premi letterali ai festival locali, oltre che concerti organizzati dai collettivi studenteschi e altre manifestazioni (come "Shopping al Chiaro di Luna" sotto il patrocinio del Comune di Sassari e della Confcommercio).

Hanno partecipato al concorso-festival "Italia Wave" nel 2009 superando con agilità le selezioni regionali e classificandosi primi, praticamente per acclamazione. Hanno così avuto accesso alle fasi finali del concorso a Livorno.
Nel frattempo i White Sunset si esibiscono già a Livorno in occasione della Giornata Europea del Mare, in attesa di Italia Wave Love Festival. A Milano il 18 novembre 2009 i White Sunset vincono l'Italia Wave Love Festival (Premio FAWI come miglior Band Emergente d'Italia).

Sempre nel 2009 hanno registrato (presso il Virtual Studio 67 e il Blu Studio) diverse composizioni originali, da cui hanno estratto un EP contenente cinque brani. Dai primi mesi del 2010 sono impegnati nella registrazione di nuovi brani.
La loro attività live prosegue ininterrotta in diversi clubs e aree indoor in tutta Italia.

I White Sunset hanno l'obiettivo di portare avanti un modo di fare musica estremamente personale, che non sia schiavo di una modalità o di un genere prefissato, ma percorra trasversalmente vari generi musicali, in modo omogeneo e consapevole.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/whitesunset
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 27 maggio 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017