Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Maria Bisi

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Maria Bisi

(San Pietroburgo, 1993)

Maria Bisi, pianista, sta completando gli studi presso il Conservatorio "Nicolini" di Piacenza sotto la guida della prof.ssa Raffaella Riccardi e frequenta l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola.
Per due anni successivi (2008 e 2009) si è aggiudicata una borsa di studio del Rotary Club di Piacenza.

Ha vinto il primo premio in diversi concorsi: il Concorso Pianistico Nazionale "J.S. Bach" (2002), il Concorso "Città di Grosseto" (2002), il "Città di Giussano" (2003), "Gradus ad Musicum Certamen" (2004) e al I Concorso nazionale "Francesco Pavia"; ha ottenuto anche il 2° premio (1° non assegnato) al Concorso "Marco Bramanti" (2008).
Nell'aprile 2009 si è aggiudicata il terzo premio al Concorso Nazionale delle Arti a Torino.

Maria Bisi ha tenuto numerosi concerti: a Piacenza (prendendo parte ai progetti "Costellazione Grieg" e "Camera Russa", anche con l'orchestra del Conservatorio Nicolini); a Bologna in occasione della maratona delle 32 sonate di Beethoven organizzata dall'Accademia di Imola in occasione della Festa Europea della Musica; al Festival Pianistico "Le Tastiere raccontano" a Piné e a Bardonecchia per la masterclass "Musica d'estate"; a Stresa per l'Associazione Musicale Dino Ciani (2009/2010).
Più recentemente ha suonato anche con l'orchestra del Conservatorio di Cesena e con l'orchestra del Conservatorio di Piacenza alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 30 giugno 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017