Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Maria Bisi

Altri brani di questo genere

    • Édouard Lalo
    • Édouard Lalo / Édouard Lalo / Édouard Lalo
    • Édouard Lalo

Visualizza altro

Maria Bisi

(San Pietroburgo, 1993)

Maria Bisi, pianista, sta completando gli studi presso il Conservatorio "Nicolini" di Piacenza sotto la guida della prof.ssa Raffaella Riccardi e frequenta l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola.
Per due anni successivi (2008 e 2009) si è aggiudicata una borsa di studio del Rotary Club di Piacenza.

Ha vinto il primo premio in diversi concorsi: il Concorso Pianistico Nazionale "J.S. Bach" (2002), il Concorso "Città di Grosseto" (2002), il "Città di Giussano" (2003), "Gradus ad Musicum Certamen" (2004) e al I Concorso nazionale "Francesco Pavia"; ha ottenuto anche il 2° premio (1° non assegnato) al Concorso "Marco Bramanti" (2008).
Nell'aprile 2009 si è aggiudicata il terzo premio al Concorso Nazionale delle Arti a Torino.

Maria Bisi ha tenuto numerosi concerti: a Piacenza (prendendo parte ai progetti "Costellazione Grieg" e "Camera Russa", anche con l'orchestra del Conservatorio Nicolini); a Bologna in occasione della maratona delle 32 sonate di Beethoven organizzata dall'Accademia di Imola in occasione della Festa Europea della Musica; al Festival Pianistico "Le Tastiere raccontano" a Piné e a Bardonecchia per la masterclass "Musica d'estate"; a Stresa per l'Associazione Musicale Dino Ciani (2009/2010).
Più recentemente ha suonato anche con l'orchestra del Conservatorio di Cesena e con l'orchestra del Conservatorio di Piacenza alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 30 giugno 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017