Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Lorena Bartolini

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Henri Duparc
    • Henri Duparc / Henri Duparc
    • Henri Duparc

Lorena Bartolini

La Plata (Buenos Aires)

Lorena Bartolini, mezzosoprano, ha compiuto gli studi a La Plata (Buenos Aires) in Argentina, presso il Conservatorio di Musica "Gilardo Gilardi".
Successivamente si è perfezionata frequentando l'Istituto Superiore delle Arti presso il Teatro Colon di Buenos Aires.

Ha svolto, in Argentina, un'intensa attività solistica, in ambito cameristico ed operistico. Fra le interpretazioni più importanti si ricordano, oltre al suo debutto nel ruolo di Maddalena nel Rigoletto (Teatro Argentino in La Plata), Madama Butterfly (Suzuky), Hansel e Gretel (Hansel), Il Flauto Magico (Terza Dama), La Bohéme di Leoncavallo (Musetta), La Traviata (Flora), Carmen (Mercedes), Suor Angelica dal Trittico di Puccini (Zia Principessa), Messa dell'incoronazione e Requiem di Mozart, IX Sinfonia di L. van Beethoven.

Dal settembre 2005 ha iniziato a collaborare con il Coro del Teatro Comunale di Bologna, complesso del quale, dal 2008, è entrata a far parte in modo stabile.

Recentemente, sempre presso il Teatro Comunale di Bologna, ha interpretato alcune parti solistiche in diverse produzioni lirico-sinfoniche tra le quali la Messa in mi bemolle maggiore di F. SchubertRigoletto, Madama Butterfly, Carmen.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 29 luglio 2010
modificato:martedì 14 febbraio 2017