Cerca nel sito

A Porretta Terme con le stelle del soul!

In diretta dal 18 al 21 luglio

Con l'estate arriva anche la voglia di Soul e Rhythm'n'Blues da gustare nel verde dell'Appennino bolognese. Come ogni anno, anche Magazzini Sonori va a Porretta Terme, per proporre agli spettatori interviste, contenuti speciali e la diretta delle quattro serate del soul festival più famoso d'Europa.

Per assistere allo spettacolo non vi resta dunque che collegarvi al nostro portale www.magazzini-sonori.it dal 18 al 21 luglio.

Fra i musicisti che si esibiranno sul palco del Rufus Thomas Park per la 26° edizione del Porretta Soul Festival da non perdere gli artisti in esclusiva europea. Attesissimi da tempo due autentici miti del "chitlin' circuit": Bobby Rush, celebrato nel premiatissimo documentario di Martin Scorsese The Blues, e Latimore, voce profonda e possente, mentore e artefice del debutto e del successo di Joss Stone. Anche la leggendaria Mitty Collier che tante volte ha diviso il palco con Otis Redding, sarà a Porretta, confermando il livello qualitativo della kermesse.

Un'ulteriore sorpresa riguarda il funk che quest'anno arriva dal Giappone con l'esplosiva "9 piece band" Osaka Monaurail del funambolico James Brown dagli occhi a mandorla Ryo Nakata.

Grazie all'impegno del direttore artistico e ideatore della rassegna Graziano Uliani, confermata anche la collaborazione con lo Stax Museum of American Soul Music di Memphis, che considera il festival porrettano come l'unica e autentica vetrina europea del Memphis sound.

Di seguito il programma dettagliato delle quattro serate:

18 Luglio - ore 20:30

  • Music & Anima 
  • Capital Strokes
  • Bruce James & Bella Black with Groove City
  • Brooklyn Soul Stew (Sweden) 

19 luglio - ore 20

20 luglio - ore 19

21 luglio - ore 19 - Memphis Rhythm & Blues Show and Revue

La diretta dell'evento sarà curata da Lepida, e trasmessa anche sul sito www.lepida.tv e sul canale 118 del digitale terrestre.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 8 luglio 2013
modificato:mercoledì 10 luglio 2013