Cerca nel sito

FreeZone>Villmora

Brani di Villmora & Lady Julss

Villmora & Lady Julss

Magazzini Sonori

Le Villmora sono una band tutta al femminile formata da ragazze nate e cresciute nel territorio romagnolo con un’unica grande passione che le lega: la Musica. 
All’età di 14 anni, tra i banchi di scuola, iniziano a scrivere testi sulle loro prime esperienze adolescenziali. 
Dopo un primo periodo come duo chitarra/voce, entrano a far parte della band anche chitarra acustica, batteria e tastiere. Nell’ottobre 2005 partecipano ad un concorso locale posizionandosi terze e vincendo anche il premio della critica con un loro brano inedito dal titolo "Basta". 
Di lì a poco registrano un demo con tre brani inediti. 
Nel 2006 la band prende l'attuale nome di Villmora. 
Nel 2007 partecipano poi ad alcuni concorsi come “Solarolo song festival”,  "Village Music"  Forli, "Versus" tenutosi nel locale di Filippo Malatesta, "Festival dell'amicizia" San Marino, "Gocce di Musica" ecc; e suonato in diversi locali.
In tardo 2012 si aggiunge finalmente alla formazione anche il basso elettrico, ora la band al completo e si prepara ad un passo avanti.

Nel corso degli anni sono nate anche diverse collaborazioni con artisti emergenti della zona tra cui Giulia Capelli, in arte "LADY JULSS", nota rapper di Ravenna con la quale ci siamo trovate subito in sintonia sulle stesse frequenze femminili. Insieme si è creata un'unica e forte energia che dà voce alle donne all'interno di un contesto nazionale dove vi è ancora radicata una forma di maschilismo.

Nasce così nel 2013 il primo CD dal titolo "l'Amour".

Il 2015 è un anno di decisioni e cambiamenti a livello di formazione, ma che porterà a un 2016 ricco di musica e opportunità.

Le Villmora attualmente sono: Francesca Campana - voce; Alessia Boni - chitarra elettrica e cori; Alice Drudi - tastiere e cori; Valeria Fantini - basso e cori; Virginia Ciacci - batteria.

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Francesca Campana
creato:lunedì 28 ottobre 2013
modificato:giovedì 24 settembre 2015