Cerca nel sito

Esplora>Le Matinée

Bobby Rush al 29° Porretta Soul Festival

In differita venerdì 19 maggio 2017 - ore 10

Le Matinée, i concerti del mattino di Magazzini Sonori, ci portano anche questo mese a Porretta Terme, per ascoltare la seconda parte di un memorabile concerto dal XXIX Porretta Soul Festival, appuntamento imperdibile per gli amanti del soul e del funk.

Venerdì 19 maggio, dalle ore 10, la terza serata della kermesse, che si è svolta nel luglio 2016, sarà trasmessa in differita in streaming gratuito sul portale www.magazzini-sonori.it.

Giunto alla sua ventinovesima edizione, il soul festival più apprezzato d'Europa, diretto da Graziano Uliani, ha ospitato quest'anno figure stellari come Bobby Rush, che ha ricevuto pochi mesi fa un Grammy Award per il suo album "Porcupine Meat", presentato proprio la scorsa estate a Porretta Terme. Re del circuito dei locali di rhythm & blues, Bobby Rush era già stato protagonista del documentario di Martin Scorsese The Blues.

Ci sono poi altri nomi eccellenti come la Bey Paule Band che è stata ancora una volta l'house band del festival, John Ellison e Toni Green.

Il concerto sarà introdotto dall'ideatore e direttore artistico della rassegna Graziano Uliani, che ci guiderà con la consueta passione all'ascolto di ognuno degli artisti in programma.

La differita sarà curata da Cinzia Leoni, coordinatrice dei progetti Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna. La trasmissione è realizzata con la collaborazione di Aicod.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 12 maggio 2017
modificato:venerdì 12 maggio 2017