Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Ziyan Atfeh

Altri brani di questo genere

    • Henri Duparc
    • Henri Duparc / Henri Duparc
    • Henri Duparc

Ziyan Atfeh

(Damasco)

Ziyan Atfeh, basso, è nato a Damasco, ma è attualmente è residente a Vignola (MO).
Si è formato alla scuola di Nicolai Ghiaurov e di Mirella Freni, cominciando gli studi presso il CUBEC nel 2003, dove tutt'ora si sta perfezionando.

Ha ottenuto importanti riconoscimenti che gli hanno permesso di perfezionare la sua vocalità e di fare esperienza in concerti con orchestra e in piccoli ruoli.
Dal 2004 al 2007 ha ottenuto la borsa di studio Nicolai Ghiaurov e nel 2006 è stato vincitore del secondo premio al concorso internazionale AS.LI.CO.

Mirella Freni lo ha scelto per il concerto dei migliori allievi del CUBEC nel giugno del 2005; nel 2006 ha partecipato al concerto per il premio musicale alla carriera a Z. Mehta per il Rotary di San Miniato.
A gennaio 2006 ha interpretato Shmidt nell'Andrea Chenier di Umberto Giordano al Comunale di Bologna; il mese successivo, per l'AS.LI.CO, ha ricoperto il ruolo del Commendatore nel Don Giovanni di Mozart.
Nel luglio 2006 è stato ospite al Festival di Narni nel ruolo del Re nell'Aida. In occasione della consegna del premio Puccini Internazionale a José A. Abreu, è stato invitato a Caracas come ospite internazionale per il concerto con l'Orchestra Simon Bolivar (febbraio 2008). Nello stesso anno ha cantanto nella Messa da Requiem di Verdi a Roma, Yerevan e al Rostropovich Festival a Baku.

Nel 2009 e 2010 ha partecipato alle produzioni della Fondazione Teatro Comunale di Modena come Zuniga in Carmen e come Geronte nella Manon Lescaut.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 16 luglio 2010
modificato:martedì 14 febbraio 2017