Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Lie Zhang

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Filippo Azzaiolo - (Bologna, 1530/40 - dopo il 1569)
    • Filippo Azzaiolo - (Bologna, 1530/40 - dopo il 1569) / Filippo Azzaiolo - (Bologna, 1530/40 - dopo il 1569)
    • Filippo Azzaiolo - (Bologna, 1530/40 - dopo il 1569) / Filippo Azzaiolo - (Bologna, 1530/40 - dopo il 1569)
    • Ann Peebles
    • Ann Peebles / Ann Peebles
    • Ann Peebles

Visualizza altro

Lie Zhang

Lie Zhang è direttore della Chinese National Orchestra Society. Attualmente dirige stabilmente la China Radio, Film and Symphony Orchestra e la Radio National Orchestra. Ha ricoperto anche in passato posizioni di rilievo nel panorama musicale cinese, come quella di direttore artistico del Conservatorio Nazionale di Musica.

Diplomatosi presso il Conservatorio di Musica di Xi'an nel 1984, si specializza in seguito presso il Conservatorio Nazionale, per poi partire per la Germania, dove segue le lezioni del Professor Baum.

Lie Zhang ha lavorato in Europa, Asia, negli Stati Uniti, oltre che in Cina. In qualità di compositore, ha scritto partiture orchestrali e musica per balletto, colonne sonore e musica sinfonica, lavori che gli hanno fatto conseguire notevoli riconoscimenti. Suoi lavori quali il concerto per percussioni Random Thoughts of Guan Mountain, fanno parte del repertorio di grandi orchestre a Hong Kong, Singapore, Taiwan.

Lie Zhang ha uno stile pulito e meticoloso nella conduzione. La critica europea dice di lui: "Lie Zhang ha una profonda conoscenza degli strumenti tradizionali, e una sua personale maniera di interpretare la musica classica cinese. È capace di condurre il pubblico in un panorama emotivo ricco e variegato".

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Fonte: www.wupromotion.com
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 26 giugno 2012
modificato:martedì 14 febbraio 2017