Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Trees of Mint

Altri brani di questo genere

    • Corcella Michele - arrangiamenti / Corcella Michele - arrangiamenti
    • Corcella Michele - arrangiamenti / Corcella Michele - arrangiamenti / Corcella Michele - arrangiamenti
    • Corcella Michele - arrangiamenti

Visualizza altro

Trees of Mint

(1999)

Trees of Mint è un progetto solista di Francesco Serra che, dopo quattro anni di attività come cantante e chitarrista in una noise band cagliaritana (Virus in Pachyderm), ha deciso di abbassare i volumi e avvicinarsi a un'altra dimensione musicale, basata principalmente su chitarra e voce.

Nel luglio e nel dicembre del 2000 ha registrato, nella sua stanza, il suo primo album intitolato "Trees of Mint". Due anni dopo ha incominciato, con la collaborazione di Dainocova alla batteria, una nuova sessione di registrazione casalinga che è terminata, a causa di alcuni imprevisti, solo nel settembre 2003.

Il nuovo lavoro di Francesco Serra si intitola "Songs from Drawers".
Nel 2004 ha realizzato il suo primo video clip, interamente girato in super8, per la canzone Heroes Feel Alone, contenuta nel primo album. L'anno successivo ha cominciato a portare il progetto dal vivo: iniziavano a prendere forma nuovi pezzi...

Nell'aprile del 2006 è nata una felice collaborazione con Andrea Siddu (Plasma Expander, Dainocova, The Flying Sebadas) alla batteria. La formula del duo (chitarra e voce/batteria) si è rivelata particolarmente efficace già dalle prime esibizioni live, tant'è che nell'aprile 2007 Trees of Mint era al NHQ Recording Studio di Ferrara con il duo.

Il nuovo disco, "Micro Meadow", è uscito nel gennaio del 2008 per Here I Stay Records. Pochi mesi dopo è nata una nuova collaborazione con Salvo Ridolfo (Squarial, Painting Void), attuale batterista di Trees of Mint.

I live di Trees of Mint si accompagnano a visuals a cura dell'artista visivo Olak o clips video realizzate da Francesco Serra.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/treesofmint
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 27 maggio 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017