Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Serena Zagnoni

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Jean Sibelius
    • Jean Sibelius / Jean Sibelius / Jean Sibelius
    • Jean Sibelius
    • César Franck
    • César Franck / César Franck
    • César Franck

Visualizza altro

Serena Zagnoni

Serena Zagnoni inizia giovanissima lo studio del Flauto, con il padre Giorgio Zagnoni, diplomandosi presso il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna. Svolge una regolare attività di formazione orchestrale. Si esibisce come solista con diversi gruppi cameristici italiani.

Ha collaborato per diversi anni con l'Orchestra Sinfonica dell'Emilia-Romagna. Ha tenuto un concerto a Monaco in occasione dell'inaugurazione della Rimini Chamber Orchestra. Ha suonato con il padre al Teatro Comunale di Bologna e in occasione di "Bologna Capitale della Cultura".
Ha partecipato in veste di solista alla realizzazione di una videocassetta su Mozart e Rossini. È stata docente di Flauto per ragazzi stranieri iscritti all'Erasmus. Ha suonato in duo con la sorella nella rassegna "Note Muse. La musica delle donne". Ha collaborato all'organizzazione di un progetto triennale multiregionale di Alta Formazione per professori d'orchestra della Fondazione Toscanini.

Attualmente fa parte dello staff organizzativo del Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e del Festival da Bach a Bartok.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 22 ottobre 2014
modificato:martedì 14 febbraio 2017