Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Sara De Matteis

    • Henri Duparc
    • Henri Duparc / Henri Duparc
    • Henri Duparc

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Sara De Matteis

(Carpi, 1987)

Sara De Matteis, soprano, studia Lingue e Culture Europee presso l'Università di Lettere e Filosofia di Modena.
Nel 1999 è stata scelta dal maestro di Cappella del Duomo di Modena Daniele Bononcini, per entrare nella Schola Puerorum. Nel 2001, passando alle Juvenes Cantores, ha cantato, oltre che come corista, anche nel ruolo di solista nel Gloria di Vivaldi, nello Stabat Mater di Pergolesi, nella Passione Secondo Giovanni di Bach, nella Messa in do maggiore di Schubert, nel Lauda Sion e nei Vesperae Solemnes de Confessore di Mozart.
         
Ha studiato pianoforte con il maestro Roberto Guerra e tecnica vocale presso la Cappella Musicale del Duomo con l'insegnante Cynthia Garza Toscano, di cui è stata assistente con gli allievi più piccoli del coro.
Ha cantato nel coro dei ragazzi in occasione della produzione dell'opera Turandot di G. Puccini, realizzata dai teatri di Modena, Piacenza e Ferrara nell'anno 2003 in collaborazione con la Cappella Musicale del Duomo di Modena.

Nel 2006 ha iniziato un percorso di studio presso la Scuola Universale del Belcanto di Vignola nei corsi tenuti dal soprano Mirella Freni, e sotto la sua guida ha preparato opere quali la Messa dell'Incoronazione di Mozart e la Messa in si minore di Bach, entrambe eseguite in Duomo sotto la direzione del Maestro Bononcini.
Dal 2008 collabora per la realizzazione di un coro di ragazzi nella scuola media "Muratori" di Vignola.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 16 luglio 2010
modificato:martedì 14 febbraio 2017