Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Raffaello Negri

Altri brani di questo genere

    • Jean-Louis Agobet
    • Jean-Louis Agobet / Jean-Louis Agobet / Jean-Louis Agobet / Jean-Louis Agobet / Jean-Louis Agobet
    • Jean-Louis Agobet

Visualizza altro

Raffaello Negri

(Brescia, 1965)

Raffaello Negri si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Brescia con il M° V. Pappalardo. Ha successivamente conseguito il Diploma triennale di alto perfezionamento con Enzo Porta.
Perfezionatosi con B. Belkin all'Accademia Chigiana di Siena, con C. Romano a Ginevra e D. Schwarzberg alla Fondazione Romanini di Brescia, ha vinto numerosi concorsi, tra i quali Genova, Roma, Taranto (medaglia d'oro sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica), Biella. Nel 2006 ha ricevuto il Prix Anne Marie Bollo Rambaud a Moneglia.

Intensa è l'attività concertistica di Raffaello Negri in recital solistici e con gruppi quali Newmade di Milano, Dèdalo Ensemble e l'ensemble della SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea). Collabora con la Jerusalem Baroque Orchestra e l'ensemble RitmoAnima di Gerusalemme.
È socio della European String Teachers Association.

Negri ha effettuato numerose incisioni per la EMI, Opus 111, RAI, Dynamic, Radio France, BBC, Nippon TV e si è esibito a Tokyo, Sidney, Washington, Londra, Berlino, Parigi, Vienna, La Scala di Milano, Tel Aviv, Lisbona, Amsterdam, New York, San Paolo (Brasile), Hong Kong, Bergen ed inoltre in Corea, Cina, Nuova Zelanda, Canada.
È titolare della cattedra di violino presso il Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia. Invitato spesso a tenere corsi di perfezionamento, è stato assistente di Enzo Porta al corso "Aspetti dell'espressione musicale dal '900 ad oggi" presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 14 giugno 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017