Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Quartetto Signum

Altri brani di questo genere

    • Gerard Grisey
    • Gerard Grisey / Gerard Grisey / Gerard Grisey
    • Gerard Grisey

Visualizza altro

Quartetto Signum

- Kerstin Dill (violino I)
- Annette Walther (violino II)
- Xandi Van Dijk (viola)
- Thomas Schmitz (violoncello)

Il Quartetto Signum ha ricevuto le sue prime lezioni da Konrad Grahe.
Subito dopo la sua formazione, il quartetto ricevette il primo premio al concorso nazionale Tedesco Jugend Musiziert nel 1994 ed un premio al Concorso Charles Hennen nel 1997.
Ha continuato i suoi studi con i Quartetti Melos e Alban Berg. Le master class con György Kurtàg, Tabea Zimmermann, il quartetto Artemis così come coi membri dei quartetti Amadeus, Smetana, Cherubini e LaSalle sono state un'incoraggiante ispirazione.
Nell'ambito della Prague-Vienna-Budapest Summer Academy nel 1999 il Quartetto Signum ha ricevuto il premio Thomastik Infeld, in seguito al quale ha inciso il loro primo CD.
L'ensemble ha vinto poi numerose borse di studio.
Nel 2004, il Quartetto Signum ha vinto il concorso nazionale tedesco Musikwettbewerb ed il premio speciale di Zonta International.
Il Quartetto si è esibito in molti Paesi europei e i loro concerti sono stati trasmessi dalle radio WDR, NDR, SWR, BR, Deutschlandfunk, DRS e ORF. Assecondando un'iniziativa della fondazione Villa Musica, i quattro musicisti sono stati invitati a registrare un CD con radio SWR. Il programma prevede opere di Schumann e Haydn e la prima mondiale della registrazione del primo quartetto d’archi di Jörg Widmann.
Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 12 giugno 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017