Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Quartetto Quiroga

Altri brani di questo genere

    • Andrzej Panufnik
    • Andrzej Panufnik / Andrzej Panufnik
    • Andrzej Panufnik

Visualizza altro

Quartetto Quiroga

- Aitor Hevia (violino I)
- Cibrán Sierra (violino II)
- Dénes Ludmány (viola)
- Helena Poggio (violoncello)

Il quartetto prende il nome dal grande violinista gallego Manuel Quiroga e, fin dalla sua nascita, si è esibito nei più importanti centri musicali spagnoli e internazionali. Recentemente è stato in tournèe in Argentina, Uruguay e Brasile. I prossimi impegni comprendono concerti in Spagna, Francia, Italia e Olanda.
Ha eseguito registrazioni per molte radio europee e per SONY.
Nel 2007 il quartetto Quiroga è stato doppiamente premiato con il Secondo Premio ed il Premio della Giuria dei Critici e della Stampa al Concorso Internazionale di Bordeaux.
Ha anche ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Concorso Internazionale di Ginevra 2006, il Secondo Premio al Concorso Internazionale FNAPEC “Musiques d’Ensemble” di Parigi nel 2006, così come il Primo Premio ai concorsi Barcelona Primer Palau (2005), Città di Manresa (2005) e Città di Lucena (2006). Recentemente ha ottenuto il Premio Cultura 2007 dalla Radio Nazionale Spagnola (RNE).

Sin dal suo esordio, il quartetto ha lavorato con il professor Rainer Schmidt (Quartetto Hagen) a Madrid.
Ha anche partecipato molte volte ai Programmi Accademici ProQuartet, ed ha seguito masterclass con Walter Levin, Günter Pichler, Erich Höbarth, Paul Katz, András Keller, Johannes Meissl, Milan Skampa.
Attualmente studia con i professori W. Levin e R. Schmidt alla Musikakademie di Basilea.
Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 12 giugno 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017