Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Paola Molinari

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Paola Molinari

Diplomata in pianoforte al Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna, Paola Molinari ha poi seguito corsi di perfezionamento con Alfred Cortot a Parigi e Losanna, ottenendo la "Licence de concert" all'Ecole Normale de Musique di Parigi. Da allora numerosi concerti l'hanno fatta conoscere in Italia e all'estero come solista e accompagnatrice in recitals.

Attualmente svolge un'intensa attività d'insegnante e tiene corsi di formazione e perfezionamento all'Accademia Filarmonica di Bologna.
Dal 2004 collabora ai corsi del CUBEC nei Corsi Accademici per cantanti lirici con Mirella Freni.
Dal 2005 è il docente titolare del Corso Accademico per Pianisti Collaboratori.

Collabora regolarmente con numerosi artisti come Mirella Freni (con cui lavora da più di 35 anni), N. Ghiaurov, M. Devia, R. Raimondi, S. Ganassi, L. Serra, K. Ricciarelli, W. Matteuzzi, V. La Scola, con i quali si è esibita nei principali teatri internazionali: Metropolitan Opera Theatre di New York, Los Angeles, San Francisco, Toronto, Madrid, Parigi, e molti altri.

Insegnante al Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna, maestra collaboratrice per molti anni al Teatro Comunale di Bologna e al Teatro La Scala di Milano, ha collaborato con direttori d'orchestra quali Riccardo Muti, Riccardo Chailly, Vladimir Delman, Roberto Abbado, e molti altri.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 6 luglio 2010
modificato:martedì 14 febbraio 2017