Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Eleonora Buratto

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • André Messager
    • André Messager / André Messager / André Messager
    • André Messager

Visualizza altro

Eleonora Buratto

Mantova, 1982

Soprano, Eleonora Buratto si diploma presso il Conservatorio "L. Campiani" di Mantova nel 2006. Studia poi per oltre tre anni sotto la guida del Maestro Luciano Pavarotti, e si perfeziona con Paola Leolini e al CUBEC sotto la guida di Mirella Freni.

Partecipa alla masterclass con Enzo Dara, debuttando nel Bastiano e Bastiana di Mozart, allestito presso il Teatro Bibiena di Mantova. Nel 2007 vince la competizione "A. Belli" del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, dove debutta con successo nel ruolo di Musetta in La Bohéme e in quello di Dirindina ne La Dirindina va a teatro di Domenico Scarlatti.

Nel giugno 2007 debutta il ruolo di Susanna ne Le nozze di Figaro a l'Opera di Mahon a Menorca. Cantato inoltre arie liriche e musiche da camera in numerosi concerti, tra i quali si ricordano quello in cui Luciano Pavarotti ha ricevuto il Premio Donizetti (Bergamo 2006) e il concerto per il sessantesimo anniversario dal debutto di Leo Nucci, dove si è esibita al suo fianco. Nel 2008 interpreta Polly nella The Beggar's Opera di Pepush a Bologna e a Reggio Emilia.

Presso il Wexford Festival Opera ha debuttato Sofia ne Il Signor Bruschino e preso parte alla produzione di Old maid and the Thief i (Ms. Pinkerton) e Tutti in maschera. Ha debuttato in Thais (Crobyle) per l'apertura della stagione del Teatro Regio di Torino diretta dal M° Gianandrea Noseda e Despina nel Così fan tutte al Palau de les arts Reina Sofia di Valencia.

Ha debuttato il ruolo di Creusa nel Demofoonte di Jommelli diretta dal M° Riccardo Muti al Festival di Pentecoste di Salisburgo, all'Opera Garnier di Parigi e al Ravenna Festival. Ha inoltre partecipato al Festival di Stresa debuttando Clorinda ne La cenerentoladiretta dal M° Noseda.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.eleonoraburatto.com
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 17 gennaio 2014
modificato:martedì 14 febbraio 2017