Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Banda Musicale Giovanile "John Lennon"

    • Wilhelm Popp
    • Wilhelm Popp / Wilhelm Popp / Wilhelm Popp
    • Wilhelm Popp

Altri brani di questo genere

    • Banda delle Guardie di Coldstream / Banda delle Guardie di Coldstream
    • Banda delle Guardie di Coldstream
    • John Newton
    • John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton / John Newton
    • John Newton

Visualizza altro

Banda Musicale Giovanile "John Lennon"

Modena - 1998

La Banda Musicale Giovanile "John Lennon" è nata nell'ambito della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli. Si tratta di un'esperienza unica per la Regione Emilia-Romagna, non soltanto per la qualità che sprime nelle sue numerose esibizioni pubbliche, ma anche per la sua valenza socio-culturale di eccezionale veicolo per abbattere le differenze.

Nei primi anni di attività la Banda Musicale Giovanile "John Lennon" ha eseguito più di cento concerti nei teatri e nelle piazze dei nove comuni dell'Area Nord (Modena), riscuotendo sempre calorosi apprezzamenti da parte del pubblico. Ha inoltre all'attivo importanti riconoscimenti: nell'aprile 2001 si è classificata seconda al concorso internazionale "Flicorno d'oro" di Riva del Garda, pur essendo l'unica banda giovanile in gara. Nel marzo 2002 ha avuto l'onore di esibirsi a Roma, in Sala Nervi, di fronte a 5000 persone, in occasione dell'udienza del Papa. Ancora a Riva del Garda si è classificata terza nel 2007 e ancora seconda nel 2010.

Molte e qualificate sono anche le esperienze di scambio internazionale, che hanno visto la banda "John Lennon" in tournée in Francia, Austria, Germania, Finlandia, Ungheria e Spagna, Repubblica Ceca. Importanti anche le collaborazioni con artisti come Goran Bregovic, Davide Riondino, Nicola Piovani e la Piccola Orchestra Avion Travel.

La Banda Musicale Giovanile "John Lennon" è stata fondata ed è diretta dal Maestro Mirco Besutti.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 28 gennaio 2014
modificato:martedì 14 febbraio 2017