Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Yigit Aydin

Altri brani di questo genere

    • Luigi Sammarchi
    • Luigi Sammarchi
    • Luigi Sammarchi

Visualizza altro

Yigit Aydin

(Turchia, 1971)

Yigit Aydin si è diplomato al Conservatorio di Stato di Ankara presso la Hacettepe University con una laurea in Composizione musicale e un Master in direzione d'orchestra. Parallelamente alla sua formazione musicale ha completato gli studi alla Middle East Technical University di Ankara con una Laurea in Ingegneria Meccanica e, successivamente, in Sociologia, concentrandosi sul pensiero contemporaneo sociale, la decostruzione, l'orientalismo, il colonialismo e il nazionalismo. La sua tesi di dottorato tratta la "nuova musica turca".

Grazie ai tre premi conseguiti, Yigit Aydin ha ricevuto nel suo Paese un ampio riconoscimento. Le sue composizione vengono eseguite nei festival internazionali di Ankara e Istanbul da importanti orchestre e direttori turchi. Alcuni brani vengono raccolti in cd.

Nella sua musica Yigit Aydin si occupa principalmente delle differenze culturali fra Oriente e Occidente, problematizzando luoghi comuni e opposizioni, e sperimentando nuovi modi di mescolare tratti e strutture compositive apparentemente diverse.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 4 settembre 2013
modificato:mercoledì 4 settembre 2013