Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Keitaro Takahashi

Altri brani di questo genere

    • Sylvano Bussotti
    • Sylvano Bussotti
    • Sylvano Bussotti
    • Claudio Guido Longo
    • Claudio Guido Longo / Claudio Guido Longo
    • Claudio Guido Longo

Visualizza altro

Keitaro Takahashi

(Tokyo, 1986)

Keitaro Takahashi è compositore, video artista e designer, nato a Tokyo, in Giappone, nel 1986 e oggi residente in Svizzera.

La sua identità musicale è influenzata principalmente dall'Oriente, anche se le sue tecniche compositive ed espressive sono mediate dalla cultura europea. L'obiettivo principale della sua attività creativa, infatti, è quello di integrare le culture orientale ed europea, al fine di creare uno stile nuovo. Keitaro cerca l'integrazione tra i due linguaggi utilizzando suoni strumentali, elettronici, o ambientali.

Diplomatosi presso il Kunitachi College of Music di Tokyo nel 2009, Keitaro Takahashi ha conseguito un MA (2011) e un MASP (2013) in composizione musicale presso la Musik-Akademie di Basilea. Ha studiato composizione e informatica musicale con i maestri Takayuki Rai, Cort Lippe e Eric Oña e programmazione informatica con Shu Matsuda. Keitaro è un membro del DIPS (Digital Image Processing with Sound), e sta sviluppando un'applicazione MPM (Musica con Video Sequenze) con il professor Rumi Hiraga presso la Tshukuba University of Technology. MPM aiuta i non udenti ad avere un'esperienza musicale attraverso informazioni visive supplementari.

Attualmente, Keitaro Takahashi lavora tra Basilea e Porto al suo dottorato in composizione e tecnologia dell'arte con il professor Eric Oña presso la Musik-Akademie di Basilea.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 12 settembre 2014
modificato:venerdì 12 settembre 2014