Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Franck Bovet

Altri brani di questo genere

    • Claudio Guido Longo
    • Claudio Guido Longo / Claudio Guido Longo
    • Claudio Guido Longo
    • Daniele Ghisi
    • Daniele Ghisi / Daniele Ghisi / Daniele Ghisi
    • Daniele Ghisi

Visualizza altro

Franck Bovet

(Francia, 1984)

Franck Bovet ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di tredici anni a Draguignan, nel sud della Francia, facendosi ben presto notare, soprattutto per la sua capacità di improvvisare. Dopo gli studi ai conservatori di Aix-en-Provence e di Tolone, viene invitato a lavorare sotto la guida di Jean-François Zygel a Parigi, dove impara a comporre.

Approfondisce quindi le tecniche jazz con Nicolas Folmer e Jean-François Bonnel. Riceve il premio Sacem per l'armonia, e si esibisce al Festival Jazz di Porquerolles. La collezione di tutta la musica jazz da lui composta è stata incisa nel cd doppio Sumbolom, pubblicato nel 2009 con 24 brani originali.

Dopo aver completato la sua formazione teorica in Musicologia presso l'Università di Aix-en-Province, inizia a lavorare su nuovi progetti, fra composizione e jazz e ricerche sull'armonia. Insegna jazz, improvvisazione alla tastiera, pianoforte classico, storia della musica, scrittura e composizione musicale.

Attualmente collabora con Michel Fourgon, Robert HP Platz, Pascal Dusapin, Jean-Claude Risset, François Rossé e Georges Boeuf.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 4 settembre 2013
modificato:mercoledì 4 settembre 2013