Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Fazli Orhun Orhon

Altri brani di questo genere

    • Philippe Hersant
    • Philippe Hersant / Philippe Hersant
    • Philippe Hersant
    • Akira Nishimura
    • Akira Nishimura
    • Akira Nishimura

Visualizza altro

Fazli Orhun Orhon

(Ankara - Turchia, 1977)

Nato ad Ankara, in Turchia, Fazli Orhun Orhon ha iniziato a studiare composizione con Elhan Bakihanov alla Facoltà di Musica della Bilkent University. Nel 2001 è stato ammesso alla classe di composizione di Rainer Boesch in Francia, alla International Music Academy of Annemasse.
Rientrato due anni dopo alla Bilkent, ha iniziato a studiare direzione d'orchestra con Gürer Aykal.

Nel 2006 ha iniziato a insegnare alla stessa Bilkent University, per poi divenire direttore assistente della Bilkent Youth Symphony Orchestra solo un anno dopo.

Con l'inizio dell'attività di direzione, Fazli Orhun Orhon non ha smesso di comporre e ha ottenuto il terzo e il secondo premio al Dr. Nejat Eczacıbaşı National Composition Contest, rispettivamente nel 2006 e nel 2008.
Nello stesso periodo è divenuto membro della Çankaya Municipality, Center of Modern Arts, Music Council, dove per tre anni sono stati organizzati i primi regolari concerti di musica da camera di Ankara.
Durante questi anni, molte opere turche composte per ensemble sono state registrate e portate sul palco per la prima volta.

Fazli Orhun Orhon è stato indicato come una personalità guida per i musicisti della sua generazione, soprattutto grazie al suo repertorio ampio e diversificato, che spazia dalla moderna musica da camera agli ampi lavori orchestrali. Egli ha, inoltre, eseguito e registrato per la prima volta nuovi brani di compositori turchi.

Orhon partecipa come direttore assistente a progetti internazionali come la World Youth Orchestra e la Greek Turkish Youth Orchestra.
Attualmente insegna sia alla Facoltà di Musica della Bilkent University sia al Conservatorio di Hacettepe ad Ankara, oltre a rivestire il ruolo di direttore musicale generale per l'Orchestra Filarmonica di Ankara.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
link all'oggetto originale
fonte:MusMA - European Broadcasting Festival
creato:giovedì 10 novembre 2011
modificato:giovedì 10 novembre 2011