Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Antonio Gramentieri

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Paolo Ferrario - suono
    • Paolo Ferrario - suono
    • Paolo Ferrario - suono
    • Tiziano Zanotti
    • Tiziano Zanotti
    • Tiziano Zanotti

Visualizza altro

Antonio Gramentieri

Diviso fra chitarra, giornalismo, colonne sonore e ideazione di eventi in parti (quasi) uguali, Antonio Gramentieri è anche direttore artistico di Strade Blu, festival che da nove anni incrocia la musica roots delle radici con le suggestioni del presente.

Viaggiatore per natura, innamorato tanto del blues primitivo quanto della musica contemporanea, da tre lustri suona, compone e registra per i progetti più disparati, in Italia e negli Stati Uniti. La lista delle collaborazioni live e in studio è lunga e avventurosa e mette vicini Bobby Solo e Marc Ribot, Howe Gelb e John De Leo, i Goodfellas e Hugo Race
Il suo ultimo lavoro è una colonna sonora registrata in Arizona con musicisti di Calexico, Giant Sand e Friends of Dean Martinez, mixata a Bristol da John Parish.

Nel 2008 è stato chiamato come maestro di rock and roll da Mtv per il programma-cult "Rock in Rebibbia". Nel 2009 ha realizzato le musiche per "Delitti", il fortunato programma di History Channel/Fox tv.
A fine anno è stato chiamato a New York a produrre il disco dei due mostri sacri Dan Stuart e Jd Foster ("Love of The Amateur", The Slummers, Blue Rose Records 2010).

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 21 giugno 2010
modificato:lunedì 21 giugno 2010