Cerca nel sito

FreeZone>Sine Munda

Brani di Sine Munda

Sine Munda

Alternative indie rock

Magazzini Sonori

Sine Munda sono una band indie-rock alternative che fa del live il suo punto di forza: "un'onda anomala che lascia il segno, energia fatta di ritmiche trascinanti, tempi dispari e sonorità internazionali". La band si è da poco assicurata la presenza al Mei2016 di Faenza il 24-25 settembre come una tra le band indie-rock più interessanti del momento.

La band è formata da 4 amici che abitano tra Parma e Reggio Emilia ed attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo secondo disco.
Sine Munda è uno stato d’animo, significa “senza pulizia”, espressione che rappresenta tutto ciò che è imbrattato, imperfetto ed incompleto; ma significa anche la mancanza di qualcuno che fa imprescindibilmente parte del tutto.
Il progetto nasce ed inizia a farsi sentire già dal 2010 con numerose esibizioni live, ma è solo a fine 2014 che prende forma con il nome di Sine Munda iniziando a comporre pezzi originali con testi rigorosamente in italiano come diretta espressione dei gusti musicali che accomunano i suoi componenti, tra cui ci sono principalmente la passione per l’alternative e l’indie rock. La band trae maggiore ispirazione dai Biffy Clyro ma anche Afterhours, Ministri ed altri. I Sine Munda sono:

  • Marco Ravasini, voce, chitarra e synth.
  • Antonio Fasano, chitarra e voce.
  • Fabio Aversa, basso e voce.
  • Angelo Cascarano batteria.

I testi trattano temi diversi dal disagio alla voglia di cambiare, a volte crudi ed impegnati, a volte provocatori ed a volte semplicemente trasognati. Ad aprile 2014 la band ha realizzato il primo EP che ha destato l’interesse di critica e pubblico. Il disco è stato registrato prima dell’abbandono del bassista storico della band Antonio Pulito, sostituito a gennaio 2014 da Fabio Aversa; durante le registrazioni la band ha potuto avvalersi dell’apporto tecnico al mix ed al mastering di Roberto Barillari (Fonoprint Bologna). Il disco è stato preceduto dall’uscita del videoclip del singolo “Come fosse aria” con regia di Gianluca D’Elia. A giugno 2014 la band ha vinto il premio Soundies al Premio Daolio Augusto, ad aprile 2015 il premio Gazzarock ai ParmAwards2015 come band più votata dal pubblico della Gazzetta di Parma e online. Da allora numerosi live tra cui quelli al Calamita di Reggio Emilia, il Latte+ di Brescia, quello del Campus Industry di Parma, Arci Mu e Festival 1^Maggio Traversetolo. Attualmente la band è al lavoro per realizzare il secondo disco. A settembre 2016 sarà live al MEI di Faenza.

Proprietà dell'oggetto

Video

  • LA NOSTRA CONDIZIONE

  • COME FOSSE ARIA

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Marco Ravasini
creato:lunedì 1 settembre 2014
modificato:venerdì 5 agosto 2016