Cerca nel sito

FreeZone>WAR-K

Brani di WAR-K

WAR-K

Magazzini Sonori

Nasce l’8 giugno 1990 a Bentivoglio. Canta dall’età di 4 anni, cominciando nel pub dei genitori con il karaoke e appassionandosi sempre più alla musica.

Da piccolo ha partecipato a molti concorsi ma quello più significativo è stato “Variety ‘99” nel 1999, la cui finale presentata da Gigi Sabani, piazzandosi tra i primi 10 classificati.

Ha studiato pianoforte e canto dal 2003 al 2006 con Roberta Buzzolani di Ferrara, mezzosoprano del coro della RAI e ha studiato come autodidatta inoltre chitarra e batteria.

Scrive canzoni da quando aveva 14 anni.

Ha studiato canto e sax dal 2009 al 2011 presso l’AMF (scuola di musica moderna) di Ferrara.

Dal 2009 al 2011 è stato il cantante dei Reload Blues con i quali ha partecipato al Buskers Festival di Ferrara nel 2009 e nel 2010 oltre ad aver collezionato più di 80 live.

Nel 2011 entra a far parte della San Luca Sound con cui inizia un percorso artistico da solista.

Nella primavera del 2011 esce il suo primo singolo dal titolo “Quella che sei” e nell’autunno dello stesso anno, è pronto con il suo primo album dal titolo “Parole Difficili” accompagnato radiofonicamente dal nuovo singolo “Scorie”.

Nel Dicembre 2011, dopo i successi ottenuti in radio, si classifica tra i finalisti del premio Bucci.

Nel febbraio 2012 viene selezionato, con il brano “Resto senza fiato”, come finalista per il contest “Sound Check” organizzato da Casa Sanremo e Radio Italia.

Nell’aprile 2012 esce in tutte le edicole di Bologna e provincia un disco abbinato al Resto del Carlino per raccogliere fondi per il restauro del portico di San Luca e War-K prende parte al progetto con la cover rivisitata, insieme a Renato Droghetti, di “E’ vero” di Alessandro Casillo. Ospiti illustri di questo disco: Andrea Mingardi, Gaetano Curreri, Iskra Menarini, Freak Antoni, Cristiano Cremonini, Teo Ciavarella e Felice Del Gaudio.

Nel settembre 2012 viene selezionato come semifinalista del “Premio Valentina Giovagnini”.

Nell’ottobre 2012 comincia un percorso con l’etichetta ferrarese Jaywork Music Group con la quale si iscrive alle selezioni del Festival di Sanremo proponendo il brano “Distanti”, il quale diventa, a dicembre, il suo nuovo singolo.

Da gennaio 2013 comincia a lavorare ad un nuovo disco, spostandosi nettamente su sonorità più americane.

Nel maggio 2013, il Comune di Ferrara, ad un anno dal sisma che ha colpito l’Emilia, organizza una settimana di eventi per ricordare quel tragico episodio. Come colonna sonora di tutto ciò viene scelto “Fermo” che, esattamente il 20 maggio, diventa il suo nuovo singolo.

I suoi “miti”: Freddie Mercury, Michael Buble, Eros Ramazzotti.

Proprietà dell'oggetto

Contatti

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 11 gennaio 2012
modificato:mercoledì 11 gennaio 2012