Cerca nel sito

Brani di Hotel Monroe

Hotel Monroe

Magazzini Sonori

Gli HOTEL MONROE nacquero dall'evoluzione artistica dei Moon Walk, alla fine del 2013.
Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali e collezionando più di 100 concerti, 2 Demo in studio, un Disco Unplugged e 2 Dischi Live, decisero di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di MUSICA INEDITA.

Non una novità per chi li ha sempre seguiti, la “Ricerca” è sempre stata il loro “motore creativo”.

L’Alternative Rock Band è formata da:
- Roberto Mori: Voce // Percussioni
- Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori // Programmazione // Chitarra // Cori
- Enrico Manini: Chitarra Elettrica // Acustica
- Luca Sardella: Basso // Cori
- Marco Barili: Batteria

A fine 2015, a coronare i primi 10 anni di attività della band, è uscito l'inedito "Alchemica EP”. L'EP, prodotto da Giovanni Pigino e Roberto Barillari (D-Show Recording Studio - Parma), con la collaborazione di Dario Casillo, è stato preceduto dal singolo con videoclip "Cyberia", in rotazione su 63 radio sperse per la penisola, fino ad arrivare alla recensione di All Music Italia (sezione emergenti).

L'uscita del disco è stata accompagnata dal "Alchemica PROM '15", Tour che ha visto l' "Hotel" esibirsi in 17 date tra giugno e dicembre 2015, ricevendo diversi riconoscimenti primo tra tutti, il primo premio all'Official Contest del RockNRoll Club di Rho - Milano (WE WANNA ROCK!).

A Novembre 2015 è stato inaugurato l'Hotel Monroe - LIVE CLUB, il nuovo venerdì sera in Taverna Ponte (storico locale parmense) che è stato rinominato col nome della band e nel quale la stessa band partecipa con serate live (oltre ad ospitare anche altri gruppi emergenti) per ritrovarsi in “...un angolo di pace e di riconnessione con gli altri, riscoprendo l’arte e la socialità dispersa dal trambusto e dalla frenesia della quotidianità contemporanea”. 

Proprietà dell'oggetto

Video

  • "Cyberia", il singolo che anticipa l'uscita dell' "Alchemica EP"

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Nicola Pellinghelli
creato:lunedì 24 agosto 2015
modificato:mercoledì 9 marzo 2016