Cerca nel sito

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di Angela Finotello

    • T.Pisani
    • T.Pisani
    • T.Pisani

Visualizza altro

Angela Finotello

bio bonsai

Magazzini Sonori

Bio bonsai di Angela Finotello:
Il percorso cantautorale di Angela Finotello inizia a metà degli anni '90 in primis con la realizzazione del brano PICCOLA LUCE con l'arrangiamento di GAETANO PELLINO.
Dopo anni di militanza in varie formazioni dal rock al pop al R&B, si mette definitivamente "in proprio" e nel 2010 in collaborazione con l'etichetta bolognese San Luca Sound produce il primo 45 giri digitale MARE ALTROVE che contiene i brani MARE ALTROVE e PICCOLA LUCE.
Mare altrove è una canzone di Tiziana Pisani con l'arrangiamento di Renato Droghetti da cui viene realizzato il primo video ufficiale.
Il brano entra inoltre a far parte della raccolta QUELLI DI BOLOGNA PER LA BASILICA DI SANTO STEFANO in cui Angela canta una parte di cover di zucchero HAI SCELTO ME insieme, tra gli altri a Iskra Menarini e con Ricky Portera.
Nel 2011 in completa autoproduzione pubblica l'album SALA D'ATTESA con 10 brani originali.
Nel 2014 pubblica il secondo 45 giri digitale OLTRE che contiene LA ROSA DI PA' e OLTRE IL CONFINE da cui il secondo video ufficiale.
Il brano OLTRE IL CONFINE fa anche parte della raccolta Bologna suona per A.G.E.O.P. in collaborazione con BEAT-BIT music school.
Inizio 2017 ha partecipato alla trasmissione Hidden singer Italia su canale 9 come sosia vocale di Gianna Nannini insieme a Gianna stessa.
Nel 2017 pubblica in edizione limitata e solo in cd il singolo SOGNO di cui è in fase di realizzazione il terzo video ufficiale.
Dal 2010 ad oggi ha collaborato con alcuni tra i più stimati musicisti bolognesi.

Proprietà dell'oggetto

Video

Commenti

Questa pagina ha
  • ty5 dice:
    grande----
    Postato giovedì 16 dicembre 2010
  • gianpiero dice:
    grande pezzo....grande artista
    Postato mercoledì 8 dicembre 2010

Proprietà dell'articolo
autore:Angela Finotello
creato:martedì 9 novembre 2010
modificato:lunedì 2 aprile 2018