Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Lightnin' Malcom

Altri brani di questo genere

    • RL Phoenix & Mr. MO' Hell
    • RL Phoenix & Mr. MO' Hell
    • RL Phoenix & Mr. MO' Hell
    • ed+bagend
    • ed+bagend
    • ed+bagend

Visualizza altro

Lightnin' Malcom

(Missouri, 1978)

Il bluesman Lightnin' Malcolm è uno dei più giovani talenti nella generazione di artisti blues della scena di oggi.
Nato nel Missouri, Malcolm respira la libertà della vita della sua terra acquisendone precocemente le influenze musicali. Cresce in un piccolo villaggio chiamato Burgess, in una casa di campagna vicina alla stazione dei treni (la KCS Railroad, che viaggia da Kansas City a New Orleans): il treno rimarrà sempre un tema ricorrente nella musica di Malcolm.

Malcolm ha suonato per diversi anni con molti dei migliori artisti blues del Mississippi, come Cedell Davis, R.L. Burnside, Hubert Sumlin, Jessie Mae Hemphill, T. Model Ford, Jr. Kimbrough, Robert Belfour, Big Jack Johnson, Sam Carr e Otha Turner. Esperto in chitarra, basso e percussioni Malcolm è stato presto notato per le sue abilità.

Nel 2005, Malcolm ha pubblicato il suo primo album "Juke Joint Dance Party" che è rimasto al primo posto in classifica estiva di quell'anno, richiesta sul stazioni radio come XM Satelite Radio.
Nello stesso periodo,  insieme con Cedric Burnside hanno inciso il disco "Juke Joint Duo". Nel maggio dello stesso anno Malcom ha realizzato un tour in Europa come solista e come batterista, con Robert Belfour, incidendo poi un nuovo album "Songs Heard Around the World".

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 14 ottobre 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017