Cerca nel sito

A Scuola di Belcanto: lezione concerto con Mirella Freni

In differita mercoledì 14 luglio 2010 - ore 17

Mercoledì 14 luglio 2010, a partire dalle ore 17, la lezione-concerto tenuta da Mirella Freni a Modena lo scorso mese di maggio sarà riproposta in differita da Magazzini Sonori, grazie alla collaborazione con la Fondazione Nicolai Ghiaurov e il CUBEC - Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici (organizzatori dell'evento insieme all'Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, al Comune e alla Fondazione Teatro Comunale di Modena).
È il secondo incontro del nuovo ciclo di lezioni aperte al pubblico "A Scuola di Belcanto", che fa parte delle iniziative promosse dal protocollo "Modena Città del belcanto", progetto nato per unire e promuovere le eccellenze della città.

Con questo appuntamento, l'Accademia fondata da Mirella Freni ha aperto le porte delle sue aule didattiche, che per il talento e il livello dei suoi allievi assomigliano a sale da concerto. Al pubblico è stata offerta così la possibilità di conoscere da vicino il percorso di approfondimento e crescita musicale dei giovani cantanti, e apprezzare l'opera di insegnamento a cui Mirella Freni oggi si dedica con profonda convinzione.

Gli studenti protagonisti della lezione concerto, che sarà possibile riascoltare nella differita di Magazzini Sonori, sono:

  • Sara De Matteis, soprano (Modena)
  • Florentina Ionela Soare, mezzo soprano (Romania)
  • Alessia Nadin, mezzo soprano (Pordenone)
  • Giuseppe Talamo, tenore (Napoli)
  • Mirko Matarazzo, tenore (Roma)
  • Francesco Milanese, basso (Treviso)
  • Ziyan Atfeh, basso (Modena)

Li accompagna al pianoforte il M° Paola Molinari.

La lezione concerto sarà preceduta da un'intervista a Mirella Freni realizzata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale), che curerà la trasmissione con il supporto tecnico di Aicod.

Per ascoltare la lezione-concerto basta collegarsi alla home page di Magazzini Sonori e avere installato Adobe Flash Player.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 6 luglio 2010
modificato:lunedì 3 giugno 2013