Cerca nel sito

Primo Premio! all'Emilia Romagna Festival

In differita mercoledì 16 gennaio 2013 - ore 16

Dopo la pausa natalizia, Magazzini Sonori torna a proporre agli ascoltatori MagazziniBreak, il mensile di concerti in differita da festival e rassegne dell'Emilia-Romagna.

L'appuntamento che apre la programmazione del nuovo anno è con Primo Premio!, la rassegna che l'Emilia Romagna Festival dedica alle giovani promesse premiate nei migliori festival nazionali ed esteri. Si esibiscono sul nostro palco virtuale i due strumentisti Hayrapet Arakelyan e Gleb Korolev, rispettivamente al sassofono e al pianoforte. Per ascoltarli in streaming, sarà sufficiente collegarsi al portale www.magazzini-sonori.it, mercoledì 16 gennaio dalle ore 16.

I musicisti Hayrapet Arakelyan e Gleb Korolev, esecutori virtuosi e vincitori del Concorso Internazionale di Musica da Camera "Salieri-Zinetti", hanno proposto al pubblico del Parco Verziere delle Monache di Imola un ricco repertorio, che spazia da una Fantasia brillante su arie di Carmen del flautista francese François Borne, un vero esercizio di virtuosismo esecutivo che i due interpreti hanno affrontato con estrema maestria, fino a pezzi contemporanei. Fra questi spiccano due sonate del giapponese Takashi Yoshimatsu e del marchigiano Roberto Molinelli, entrambe scritte per la singolare formazione cameristica di sassofono e pianoforte.

Di seguito il programma completo:

François Borne, Fantaisie Brillante sur des airs de Carmen
Takashi Yoshimatsu, Fuzzy Bird
Camille Saint-Saëns, Danse Macabre
Darius Milhaud, Scaramouche op.165c
Roberto Molinelli, Four Pictures from New York

La differita sarà curata da Cinzia Leoni, coordinatrice dei progetti Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna. La trasmissione è realizzata con la collaborazione di Aicod.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 4 gennaio 2013
modificato:lunedì 3 giugno 2013