Cerca nel sito

Herbert Schuch: in differita il recital registrato a Bologna Festival

In differita mercoledì 16 maggio 2012 - ore 16

Nel mese di maggio 2012 la differita di MagazziniBreak sarà un'occasione unica per ascoltare il giovane pianista Herbert Schuch, ospite di Bologna Festival.
La trasmissione avrà inizio alle ore 16 di mercoledì 16 maggio e per ascoltarla sarà sufficiente collegarsi all'indirizzo www.magazzini-sonori.it.

Nato in Romania ma cresciuto in Germania, Herbert Schuch ha attirato su di sé l'attenzione dei maggiori festival musicali internazionali grazie alla vittoria ottenuta in tre importanti concorsi pianistici nell'arco di un solo anno: il Concorso Casagrande di Terni, il Concorso pianistico di Londra e il Concorso Beethoven di Vienna. Invitato da quel momento a suonare con orchestre quali la Camerata Salzburg, la London Philharmonic Orchestra, la Dresdner Philharmonie, e in festival come quelli di Bonn, Ruhr, Rheingau e Stoccarda, Schuch ha poi debuttato al Festival di Salisburgo (2008) e alla Konzerthaus di Vienna (2011).

Ospitato nel cartellone della rassegna Talenti di Bologna Festival, Schuch ha aperto il suo concerto con due miniature di Skrjabin e Schönberg, siglandone la conclusione con due pagine schubertiane di ampio respiro.
Questo il programma completo eseguito dal pianista:

La differita sarà come sempre introdotta e curata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Comunicazione - Regione Emilia-Romagna), con il supporto di Aicod. Si ringrazia Bologna Festival per la gentile concessione.

Dopo la differita, il concerto entrerà a far parte dell'archivio permanente di Magazzini Sonori.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 3 maggio 2012
modificato:lunedì 3 giugno 2013