Cerca nel sito

Brani da Fondazione I Teatri - Reggio Emilia

    • Leoš Janáček
    • Libuše Domanínská - soprano / Libuše Marová - mezzosoprano / Jan Hlavsa - tenore / Ivana Mixová - contralto / Ludmila Hanzalíková - mezzosoprano / Milada Čadikovičová - mezzosoprano / Orchestra e coro del Teatro Nazionale dell'Opera di Praga / Jaroslav Krombholc - direttore
    • Fondazione I Teatri - Reggio Emilia
    • Bohuslav Martinu
    • Ivo Žídek – tenore, Marcela Machotková – soprano, Eduard Haken – basso, Nadĕžda Kniplová – soprano, Lubomír Havlák – baritono, Milan Karpíšek - tenore
    • Fondazione I Teatri - Reggio Emilia

Visualizza altro

Fondazione I Teatri - Reggio Emilia

Reggio Emilia

La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia gestisce in sinergia i tre maggiori Teatri della città (Teatro Valli, Teatro Ariosto, Teatro Cavallerizza) che si affacciano e definiscono il perimetro di una delle sue piazze principali.

Il sistema integrato dei tre teatri è senza dubbio uno dei più particolari in Italia e permette di gestirne al meglio le programmazioni e l'organizzazione.
Il Teatro Valli (il maggiore dei tre) è il luogo d'eccellenza della lirica reggiana e dei concerti; l'Ariosto ospita prevalentemente allestimenti di prosa, mentre il Teatro Cavallerizza è destinato maggiormente alle opere di ricerca ed avanguardia in musica, prosa, teatro.
La Fondazione pone inoltre particolare attenzione alla continua ristrutturazione e adeguamento dei propri spazi teatrali e storici.

La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia promuove ed organizza anche il concorso internazionale per quartetto d'archi Premio Paolo Borciani, fondato nel 1987 e divenuto oggi uno dei più importanti concorsi al mondo per questa formazione.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.iteatri.re.it
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 3 febbraio 2010
modificato:lunedì 2 maggio 2011