Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Elio Tatti

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Agnifili Lorenzo - arrangiamenti / Agnifili Lorenzo - arrangiamenti
    • Agnifili Lorenzo - arrangiamenti / Agnifili Lorenzo - arrangiamenti / Agnifili Lorenzo - arrangiamenti
    • Agnifili Lorenzo - arrangiamenti

Visualizza altro

Elio Tatti

Contrabbassista, compositore nonché arrangiatore e direttore di Big Band Jazz, si è diplomato brillantemente in contrabbasso presso il Conservatorio Musicale di Frosinone "L. Refice".
Collabora con numerose orchestre sinfoniche e da camera (Petrassi, Accademia Musicale Romana, Filarmonici di Roma, Orchestra da Camera di Santa Cecilia).
Ha partecipato alla registrazione di varie colonne sonore di Ennio Morricone, come quelle per "Abramo", "Viva l'America", "Senso 45", ecc.
Ha tenuto numerosi concerti in formazione da camera, esibendosi anche per Papa Giovanni Paolo II.
Ha effettuato concerti in USA, Canada, Argentina, Brasile, Venezuela, Inghilterra, Lussemburgo, esibendosi nei maggiori teatri del mondo, tra cui la Carnegie Hall di New York.
Per "Omaggio Roma" ha tenuto un concerto con il violinista Uto Ughi, come primo contrabbasso dell'Orchestra Filarmonici di Roma.
Ha inciso 10 cd e ha preso parte a festival di musica classica (Festival delle Dolomiti, Riva del Garda, ecc.) e musica jazz (Umbria Jazz 2001, Vicenza Jazz, ecc.).
Al jazz ha rivolto particolare interesse, dopo anni di esperienze nella musica classica, diplomandosi nel corso di jazz presso il Conservatorio Musicale di Latina "O. Respighi" con il massimo dei voti. 
Ha suonato con Marcello Rosa, Cicci Santucci, Puccio Sboto, Romano Mussolini, Enzo Scoppa, Antonello Vannucchi, Dario Lapenna, Riccardo Biseo, Gianni Savelli, Maurizio Urbani, ecc.
Collabora stabilmente con Nicola Arigliano, con cui ha inciso due cd: "Italian Crooner" e "Go Man" (con il quale ha partecipato a trasmissioni televisive in RAI e Mediaset).
Svolge attività didattica ed è Presidente dell'Associazione Musicale "Caetani" da lui costituita.
Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 11 luglio 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017