Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Sonia Brex

Altri brani di questo genere

    • Ésprit Machiniste
    • Ésprit Machiniste

Visualizza altro

Sonia Brex

(Catania)

Sonia Brex ha studiato pianoforte e musica classica al Conservatorio di Catania, ma ha presto trovato maggiori stimoli nella musica pop e rock. Formandosi come autodidatta in quest'ambito, ha iniziato a suonare nei Quartered Shadows, band garage rock di origini siculo-berlinesi composta da Cesare Basile, Tommaso Marletta e Arianna Platania.

Nel 1990 si è trasferita a Berlino, ha continuato a fare musica misurandosi in diversi progetti: dal rock al pop, dal sound track alle instancabili electro sessions e lounges metropolitane.
Ha collaborato con Stefan Rogall, Lars Wickinger, Electric Universe, i djs Tchaba e Rolle nel Duo/Trio Holz, Rechen Zentrum, Electronauten, Rope e numerosi altri protagonisti della scena elettronica e d’avanguardia, e con stilisti quali Miss Lata.

Il 2003 è stato l'anno del debutto come solista di Sonia Brex nell'album intitolato "Winter in Summer": 11 canzoni definite dall'autrice "electro-songs", dato che nella sua musica sono protagonisti la voce e il computere, in una prevalente atmosfera chill-out.

Con lo pseudonimo Frau Brex, Sonia ha prodotto nel 2006 l'album "Tigre", mentre l'ultimo lavoro "Naif" è uscito nel 2010 per Piranha Music.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.soniabrex.de
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 26 ottobre 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017