Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Quartetto Amaryllis

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Misato Mochizuki
    • Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki / Misato Mochizuki
    • Misato Mochizuki

Visualizza altro

Quartetto Amaryllis

- Gustav Frielinghaus (violino I)
- Lena Wirth (violino II)
- Lena Eckels (viola)
- Yves Sandoz (violoncello)

Il quartetto tedesco/svizzero Amaryllis si è formato con Walter Levin, primo violino del quartetto LaSalle, ha frequentato master class con il Quartetto Artemis, e dal 2007 studia col quartetto Alban Berg.
Ha dato concerti alla Biennale di Berna, al KulturGut di Holzhausen, e all’International Beethoven Festival di Bonn.
Ha recentemente suonato all’inaugurazione di una mostra di dipinti di Schoenberg.
Sta preparando la prima registrazione mondiale dei quartetti di Géza Frid, un allievo di Bartók, che verrà distribuita nel 2008 da CovelloClassics. È in preparazione anche una registrazione di otto quartetti di Friedrich Ernst Fesca.

Il quartetto Amaryllis suona regolarmente nelle stagioni concertistiche e nei festival in Europa. Nel 2005 ha suonato al Liederhalle di Stoccarda ed al Festival di Lucerna, e nel 2006 per la North German Radio (NDR), al Festival Mecklenburg-Vorpommern e per la Società del Quartetto di Milano. Inoltre, il quartetto ha creato una propria stagione concertistica al Laeiszhalle di Amburgo. L’organizzazione ProQuartett di Parigi lo invita regolarmente a dare concerti in Francia.
Insieme con Walter Levin, ha suonato per la Southwest German Radio's (SWR), per Radio Berlin Brandenburg e per il Wissenschaftskolleg di Berlino.
Nel 2005 il quartetto ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale "Charles Hennen" nei Paesi Bassi.
Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 11 giugno 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017