Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Monica P

Altri brani di questo genere

    • Holywater
    • Holywater
    • Holywater
    • Herba Mate
    • Herba Mate
    • Herba Mate

Visualizza altro

Monica P

Monica P (all'anagrafe Monica Postiglione) ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni su chitarra e pianoforte, attratta irresistibilmente dai loro suoni.
La voglia di viaggiare, complice una laurea in lingue, ha portato Monica in Inghilterra e nella West Coast degli Stati Unti. Queste esperienze di vita nei luoghi d'origine della musica che aveva sempre ascoltato, sono stati elemento fondamentale nella sua maturazione artistica.

Al ritorno in Italia ha collaborato con molti nomi della scena torinese, fra cui Angelo Ieva (suo attuale bassista) e Silvio Puzzolu.
Con Puzzolu ha realizzato la sua prima demo Il Limite, ma non si è fermata.

È stato l'incontro con il produttore Daniele Grasso a consentirle di scoprire un po' di più di sé stessa come donna e musicista. Daniele Grasso ha quindi prodotto il suo primo album "A Volte Capita" per l'etichetta Dcave Records, accolto e recensito con deciso interesse dalla critica.
Il suo brano Libera è stato poi inserito nella compilation "Female Do It Better" (Dcave - MEI), insieme con nomi importanti del cantautorato italiano e internazionale.

Il suo sound, definito "folk'n'roll disturbato", è fatto da una chitarra acustica essenziale, la sua voce sporca e rumori.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/monicapostiglione
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 28 ottobre 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017