Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Maddalena Giacopuzzi

Altri brani di questo genere

    • G. L. Tulou (1786-1865)
    • G. L. Tulou (1786-1865) / G. L. Tulou (1786-1865)
    • G. L. Tulou (1786-1865)
    • Raffaele Galli
    • Raffaele Galli / Raffaele Galli
    • Raffaele Galli

Visualizza altro

Maddalena Giacopuzzi

(Verona, 1991)

Maddalena Giacopuzzi ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 5 anni con la Prof.ssa Laura Palmieri e ha proseguito gli studi con la Prof.ssa Ida Tizzani.
Si è diplomata sotto la guida del M° Adriano Ambrosini ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore, e una borsa di studio dell'Accademia Filarmonica, riservata ai migliori diplomati del conservatorio di Verona.
Attualmente frequenta l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola dove studia con i M° Piero Rattalino e Riccardo Risaliti e con la Prof.ssa Jin Ju.
Ha partecipato a masterclass del M° Andrea Lucchesini, del M° Franco Scala e del M° Leonid Margarius. Inoltre nell'estate 2009 ha frequentato il corso dell'Accademia Chigiana di Siena col M° Michele Campanella.

È risultata vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali tra cui primi premi assoluti alla "Coppa Pianisti d'Italia" di Osimo, ai concorsi "J.S. Bach" di Sestri Levante, "Città di Racconigi", "Muzio Clementi" di Firenze, "Adriano Garnieri" di Feltre, "Città di Manerbio", "Camillo Togni" di Gussago, "Città di Maccagno".
Nel 2008 le è stata assegnata la borsa di studio offerta dall'associazione Rotary riservata ai migliori allievi del Conservatorio di Verona.

Ha partecipato alla maratona pianistica dedicata alle 32 Sonate di Beethoven organizzata dall'Accademia di Imola.
Si è esibita nell'ambito di Mantova Musica Festival nel Teatro Bibiena e, dal 2009, è invitata nei festival internazionali dell'Associazione Dino Ciani di Milano, di Stresa e di Venezia; inoltre, tiene regolarmente concerti e recitals in diverse città italiane.
Nel novembre 2008 ha esordito con l'Orchestra dell'Arena di Verona nel Teatro Filarmonico di Verona suonando il Concerto n.1 di Mendelssohn.

Maddalena Giacopuzzi si dedica con entusiasmo anche alla musica da camera in varie formazioni, esibendosi in diverse rassegne.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 30 giugno 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017