Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Ivan Calestani

    • Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco
    • Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco / Giulio Rapetti / Luigi Tenco
    • Giulio Rapetti / Luigi Tenco

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier

Visualizza altro

Ivan Calestani

(Parma)

Diplomato con il massimo dei voti e la lode in fagotto nel 1995 al Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, sotto la guida di Leonardo Dosso, Ivan Calestani si è poi perfezionato con Sergio Azzolini, Daniele Damiano e Richard Galler.

Ha collaborato con l'Orchestra della Svizzera Italiana, la Filarmonica Arturo Toscanini, l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna "Arturo Toscanini" di Parma, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, l'Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, la Haydn Akademie di Vienna e la Junge Osterreichische Philarmonie di Innsbruck.

Ivan Calestani ha effettuato numerose registrazioni discografiche e televisive per RAI e Mediaset, Radio Svizzera Italiana, Stradivarius, Capriccio, Fonit Cetra, Dynamic.
Dal 1995 al 2003 ha collaborato in qualità di strumentista e direttore d'orchestra con il Teatro delle Briciole di Parma e con il Teatro dei Filarmonici di Milano, negli spettacoli teatrali "Pierino e il Lupo", "Sboom!", "La Ballata della Povertà e della Ricchezza", "Abbracadabra", effettuando tournée in Italia, Germania, Olanda, Francia e Spagna.

Invitato da Luciano Berio, nel 2002 Ivan Calestani ha inaugurato insieme con Maddalena Crippa il Parco della Musica di Roma con lo spettacolo "Sboom!".
Dal 2004 ricopre stabilmente il ruolo di secondo fagotto nell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 23 settembre 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017