Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Andrea Dindo

Altri brani di questo genere

    • Gentilini Cristian
    • Gentilini Cristian
    • Gentilini Cristian
    • nicola bagnoli
    • nicola bagnoli
    • VAX

Visualizza altro

Andrea Dindo

(Verona, 1965)

Pianista, allievo di Renzo Bonizzato, Aldo Ciccolini e Andzrej Jasinski, e premiato al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Parigi (in duo con Alessandro Carbonare), Andrea Dindo ha tenuto concerti in prestigiose sale quali Weill Recital Hall a New York, Pablo Casals Hall a Tokyo, Salle Olivier Messiaen e Musée d’Orsay di Parigi, indi per la Fondation Beracasa di Montpellier, e in Italia per il Teatro dell'Opera di Roma, l'Unione Musicale di Torino e la Società del Quartetto di Milano.
Ha collaborato con artisti di fama internazionale quali Felix Ayo, Renato Bruson e Carla Fracci, in un originale spettacolo di apposita creazione.

Suona in duo insieme ad Enrico Dindo, con il quale è apparso in Inghilterra (Wigmore Hall di Londra), effettuando in seguito una tournée in Sudamerica (Teatro Coliseo di Buenos Aires e Sala Hugo Balso di Montevideo).

Dindo incide per le etichette Agorà e Harmonia Mundi France in collaborazione con i più affermati talenti italiani della sua generazione.
Fra i suoi progetti più recenti, i Carmina Burana di Orff presso le stagioni di Musica Insieme a Bologna e all'Accademia Chigiana di Siena (in duo con Roberto Cominati), e il Triplo Concerto di Beethoven con Marco Rizzi, Enrico Dindo e l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da Aldo Ceccato.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 4 aprile 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017